giovedì 13 dicembre 2012

S. Lucia

Sul mare luccica l'astro d'argento...
Giornata 13 numero simbolo dell'eterna creazione e distruzione, che giunge dopo un bel trio di 12 (12-12-12), si oggi dò i numeri e pur dubbito che siano buoni da giocare, chissà da cucinare?
Scopro che a Lucia di Siracusa gli occhi non gli furono cavati, ma bensì la testa asportata e che ne gli uomini ne i buoi poterono muoverla di un solo passo. Lucia è luce, in lingua castigliana "lucir" è luccicare, brillare appunto far luce, da lì gli occhi  a far questo riferimento. Per me questa giornata, da tre anni a questa parte, ha  un posto speciale nella mia concecione del tempo, è divenuta una di quelle date con porte segrete, quelle da cui ti puoi connettere con tempi addietro a velocità impressionanti, senza problemi di spazio e con particolari compresenze (che per dare un immagine, una che potrebbe aiutarci è una bella copertina dei pink floyd dove loro sono "ripetuti" in una foto che li ritrae nel medesimo momento...).
Oggi nuovamete è avvenuto, il tempo si è presentato nel suo eterno ritorno ed io ero io ma non esattamente lo stesso come esattamente tutto fuori di me, e così ho visto, mi son visto ed ho rivisto, vivendo.

Nessun commento:

Posta un commento